Richiesta ingiusta di risarcimento dopo la consegna delle chiavi

Inviata da Skwadowsk. 9 nov 2020

Salve, sto avendo un spiacevole problema con il mio ex propietario di casa. Recentemente abbiamo avuto un incontro dove sono state consegnate le chiavi al padrone di casa e a me il deposito cauzionale. Le condizioni della casa erano perfette, lasciate in un stato impeccabile, rispetto a come mi è stato consegnato inizialmente. Accettando lo stato della casa abbiamo proceduto per finire il nostro rapporto. Dopo due giorni e mezzo vengo contattato da lui con accuse di aver lasciato il divano macchiato da una grande macchia gialla, presumendo da lui che fosse urina, dicendomi di essere disonesto per non averglielo detto. Premessa, qualsiasi cosa rotta è stata sostituita da me e fatta presente. Sono venuto a sapere dal nuovo residente dell'appartamento che in quei due giorni il divano è stato spostato e che sia venerdì che negli altri giorni, sono stati svolti dei lavori da tecnici e presumibilmente una persona addetta alle pulizie. Come testimoni delle condizioni del divano ho due persone che mi hanno aiutato a pulire la casa. Ora il proprietario pretende che semmai le macchie non vengano via, io dovrò ricomprare un nuovo divano. Ho fatto presente all'ex propietario che mi dispiace per l'inconveniente, di qui non sapevo nulla e che proverò a rimediare a pulire il divano. Ma non ho intenzioni di ricomprarne uno nuovo perché non ha prove concrete che effettivamente sia stato io e si dal caso che sono passati due giorni da quanto io non abito più lì, non ho più la responsabilità,visto che le condizioni sono state accettate senza ulteriori approfondimenti, sull'appartamento e l'attrezzatura dentro. Nel momento della consegna delle chiavi il proprietario ha visto bene questo divano, perché si trova proprio vicino all'entrata. Volevo chiedere quale sarebbe l'approccio giusto semmai il proprietario decida di denunciare l'accaduto. Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

io penso che non denuncerà mai l'accaduto, anche perchè sa benissimo che non può provarlo mentre voi se no sbaglio avete i testimoni.
Nel caso contrario uno non può fare altro che difendersi....................

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

686 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte