Richiesta Foto su Facebook

Inviata da Fede. 15 mag 2018 1 Risposta  · Tutela della privacy

Buongiorno,

Se si viene contattati tramite chat da un profilo che sembra falso con nome e cognome di altra persona ( quindi immagino sostituzione di persona) e durante la conversazione mi viene richiesto l'invio di una foto osè o di nudo se dovessi inviarla si configura qualche reato tipo tentata violenza?Non c'è stata nessuna minaccia di invio o ricatto.

Grazie mille

richiesta

Miglior risposta

Se l'invio è spontaneo non c'è reato in quel senso. Agire sotto identità falsa è reato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
È possibile far rimuovere forzatamente delle foto da Facebook?

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Giugno 2016

Stampa foto da Facebook

1 Risposta, Ultima risposta il 15 Agosto 2016

foto non autorizzata su rivista

8 Risposte, Ultima risposta il 26 Ottobre 2017

Chat facebook

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Maggio 2018

Foto di minori sui social

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2017

Tutela per pubblicazioni foto

4 Risposte, Ultima risposta il 12 Marzo 2017

Danni morali per diffamazione su facebook

5 Risposte, Ultima risposta il 11 Agosto 2016

Fotografie su Facebook

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Marzo 2016