Richiesta di sgravio

Inviata da Alessandro. 18 lug 2016 Ricorso tributario

Buongiorno, ho ricevuto una cartella Equitalia per una tassa di circolazione risultata non pagata riferita all'anno 2010. In considerazione del fatto di non aver mai ricevuto alcuna notifica in merito negli anni precedenti, volevo sapere se posso effettuare uno sgravio essendo passati più di 4 anni e se si come dovrei procedere?
P.S. la cartella mi è stata notificata il 25 giugno 2016.
Grazie mille del tempo che mi dedicherete.

Miglior risposta

Se non le è mai stata notificata la sanzione deve fare ricorso, previa mediazione, ed eccepire l'omessa notifica.
In merito alla prescrizione occorre valutare i relativi termini in considerazione del tipo di sanzione che le è stata comminata. In linea di massima dovrebbero essere 5 ani, salvo sospensioni.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Buongiorno Signor Alessandro.
Deve fare ricorso eccependo la prescrizione della cartella di Equitalia.
Resto a disposizione per ogni ulteriore necessità e/o chiarimento ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Gentile utente, la sua situazione appare dalle sue parole darle ragione, quindi vi è modo di farle adottare un provvedimento a suo favore. Se vuole mi può contattare tramite il portale e troveremo una soluzione al suo problema anche con documentazione alla mano che è sempre necessaria.

Cordiali saluti
avv. Antonio Mangano - Capo d'Orlando

Avvocato Antonio Mangano Avvocato a Capo d'Orlando

22 Risposte

Buongiorno
Se non è stata fatta notifica bisogna fare ricorso per quanto riguarda la prescrizione del credito è di cinque anni
Distinti saluti
Avv.Giovanna Riani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Ricorso tributario

Vedere più avvocati specializzati in Ricorso tributario