richiesta

Inviata da Roberto. 11 gen 2018 Separazione

Buongiorno mi chiamo Roberto sono in separazione con mia moglie che da 2/3 mesi ha una relazione con un altro uomo abbiamo 2 figli di 12 e 5 anni visto e considerato che già il 30/12 é uscita di casa alle 18 ed é rientrata 1/1 alle 13:30 e il 6/1 ha preso i figli con se alle 9:00 riportandoli a casa alle 21:30 e a mia insaputa le ha fatto trascorrere una giornata con lei e il suo amante io l'ho saputo solo la sera xchè mia figlia mi ha confessato di essersi sentita a disagio e imbarazzata ,sono poi venuto a sapere che questa settimana mia moglie ha lasciato la figlia,dopo l'uscita da scuola a casa di una sua compagna x andare dell'amante che era malato dicendo ai nonni che di solito vanno a prendere nostra figlia a scuola che lei aveva un corso x il lavoro,la mia richiesta é posso fare qualcosa per tutelare i figli senza che lei li usi come"oggetti"da parcheggiare a destra e a manca a suo piacimento?Preciso che i miei suoceri non che i nonni dei miei figli mi appoggiano per il bene dei bambini.Grazie attendo una risposta

Miglior risposta

Sia che siate sposati oppure no, occorre che lei faccia un ricorso in Tribunale per regolamentare la situazione. A secondo della disponibilità sua legata al lavoro, potrebbe anche chiedere il collocamento dei figli presso di lei, facendosi assegnare l'abitazione coniugale, visto che è uscita di casa sua moglie, con obbligo di quest'ultima di contribuire al mantenimento dei figli. Se ritiene approfondiamo in funzione delle notizie che mi darà

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Salve Roberto dovrebbe parlarne con il suo legale ed eventualmente fargli fare anche un intervento scritto al fine di comunicare quanto da Lei descritto.
Se ha necessità di un consulto sono disponibile.
Seguo diritto di famiglia e faccio parte Dell AIAF da anni.
Un caro saluto.
Avvocati. Adriana Satta

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

Salve ,potrebbe chiedere l affidamento condiviso con collocazione presso di lei,marito.
Ma.bisogna esaminare la questione meglio.

Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Avvocato a Sant'Agata Li Battiati

117 Risposte

Gentile Roberto,
se la sua causa di separazione ha già un provvedimento provvisorio emesso dal presidente del tribunale adito e la sua ex moglie lo viola adottando dei comportamenti contrari a quanto in esso stabilito, potrà agire affinché la condotta della signora si adegui a quanto stabilito dal provvedimento attraverso una autonoma procedura ex articolo 709 ter cpc ottenendo così anche una eventuale modifica delle condizioni relativamente al comportamento che la signora ha con i figli .
Se invece ancora non avete avuto il provvedimento provvisorio saranno questi tutti argomenti da proporre in sede di udienza di conciliazione e aspettare che il presidente del tribunale emetta il relativo provvedimento .
Avv Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Egregio Sig. Roberto,intendo che la causa di separazione e' pendente:faccia conoscere al Giudice tali condotte per una migliore disciplina dell'affido.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

sicuramente il suo legale la saprà consigliare al meglio
saluti
avv. monica ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Il tradimento tollerato per anni non le consentirà di ottenere l'addebito. Una sentenza della Cassazione ha affermato tale principio. Quanto al problema dei figli, il suo difensore dovrà argomentare in proposito in maniera approfondita
Avv. Marco Rigoni

Studio Avvocato Marco Rigoni Avvocato a Brescia

236 Risposte

Buongiorno sig. Roberto,
Se è in corso la causa di separazione personale riferisca tali episodi al suo difensore, questi fatti assumono rilevanza ai fini dell'addebito della separazione e affidamento dei figli.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione