Revoca mantenimento causa malattia

Inviata da manolo. 19 ott 2018 Assegni familiari

Chiedo cortesemente consiglio: mia moglie versa assegno di mantenimento alla figlia che dall eta di 12 anni è andata a vivere dal padre, ora lei ha 21 anni e ha iniziato a lavorare con un contratto part time di circa 650 euro , mia moglie era ed è disoccupata e in più da più di un anno causa malattia e invalida al 100% quindi non può lavorare, si può chiedere la revoca dell assegno? Giusto per informazione il padre della ragazza percepisce uno stipendio da 1600 euro in su, grazie.

Miglior risposta

Buongiorno, sua moglie può senza dubbio chiedere la modifica delle condizioni e, quindi, la revoca o almeno la riduzione dell'assegno. Le consiglio, quindi, di rivolgersi ad un avvocato esperto in diritto di famiglia della sua zona. Se si trova a Roma o provincia può anche rivolgersi a me.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Egregio Signor Manolo, i presupposti ci sono: da un lato, la condizione economica dell’avente diritto è migliorata, dall’altro quella della madre è peggiorata.
Le consiglio, come i colleghi prima di me, di rivolgersi ad un legale della sua città per impostare il ricorso per la modifica delle condizioni.
Avv. M. Valentina Caredda

Avv. M. Valentina Caredda Avvocato a Quartu Sant'Elena

43 Risposte

Buongiorno ci sono tutti i presupposti per la revoca. Resto a disposizione.

Anonimo-173513 Avvocato a Imola

30 Risposte

gentile Manolo,
l'unico parere che le posso fornire è che si deve risvolgere ad uno studio legale
che possa seguirla bene e far mutare le condizioni comcordate nei patti di separazione .
cordialmente
avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Egregio sig.Manolo,In relazione ai dati che espone può certamente richiedersi la modifica delle statuizioni sul mantenimento.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Lei si deve rivolgere ad un legale per fare una modifica dei patti di separazione. Resto a sua disposizione per ogni chiarimento Avv Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari