Revoca assegno

Inviata da Paolo. 6 ott 2017 9 Risposte  · Assegni familiari

Avrei intenzione di togliere l' assegno di mantenimento che pago a mio figlio maggiorenne che vive con la madre perchè so che lavora da almeno tre anni. So anche dove lavora ma non ho documentazione a riguardo e non posso procurarmela perchè non ho buoni rapporti con mio figlio. So che devo provare al giudice che lavora io ho qualche testimone che sa che lavora li puo essere sufficiente per la revoca dell' assegno?

figlio , mantenimento

Miglior risposta

Dovrebbe essere sicuro che il testimone venga davanti al Giudice a dire che suo figlio lavora con certezza, perché lo ha visto direttamente più volte con i suoi occhi, e non perché qualcuno glielo ha riferito. In questo caso il Giudice, se ritiene il teste attendibile, revocherà l’assegno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Può chiedere la modifica delle condizioni di separazione / divorzio provando che il figlio lavora.
per quanto concerna la prova del lavoro del figli può fare istanza al centro per l'impiego della provincia in cui risiede il ragazzo chiedendo lo stato occupazionale dello stesso.
Per tale accesso agli atti serve dimostrare che ha interesse ad avere la notizia: interesse che può essere giustificato allegando il provvedimento che lo obbliga al pagamento dell'assegno e deducendo che ha interesse a proporre ricorso per la modifica del provvedimento medesimo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 OTT 2017

Logo Avv. Antonella Anapoli Avv. Antonella Anapoli

20 Risposte

4 voti positivi

È necessario provare se suo figlio lavora e se ha un contratto è semplice. In caso contrario lo si può fare con testimoni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2017

Anonimo

Lei dovrebbe con l'ausilio di un avvocato rivolgersi all'INPs o INAIL e con un accesso gli atti dimostrare che il figlio lavora ed è quindi economicamente autosufficiente.
Studio Legale Giovannoni e Bettella - Padova

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2017

Logo Studio Legale Giovannoni & Bettella Studio Legale Giovannoni & Bettella

7 Risposte

1 voto positivo

Certo. Mi può contattare tramite portale così le do maggiori delucidazioni.
Cordialità
Avv. Adriana Satta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2017

Logo Studio legale Avv. Adriana Satta Studio legale Avv. Adriana Satta

58 Risposte

16 voti positivi

Provi a fare istanza di accesso ex Lege 241/90 agli atti al Centro per l'Impiego che dovrebbe risponderLe

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2017

Logo Avv. Antonio Cesarini Avv. Antonio Cesarini

1310 Risposte

447 voti positivi

Buon giorno deve chiedere una modifica al giudice dicendo tutto quello di cui è a conoscenza con anche testimoni e chiedere la produzione del certificato di disoccupazione, che se lavora non sarà producibile. Altrimenti investa 150€ in un investigatore che le procura tutte le prove.
A disposizione
Avv. Monica Ghiloni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2017

Logo Monica Ghiloni Avvocato Monica Ghiloni Avvocato

228 Risposte

57 voti positivi

Egregio Sig. Paolo,puo' articolare una prova testimoniale ed inoltre puo' sollecitare il giudice ad assumere informazioni sul suo rapporto di lavoro;inoltre,se Suo figlio si costituisce in giudizio,puo' sollecitare il giudice a richiedere la produzione della documentazione fiscale di Suo figlio.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2017

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

3058 Risposte

833 voti positivi

Buongiorno,
a mio parere puo' essere sufficiente indicare il datore di lavoro e fornire la prova per testi.
Cordialità
avv. Moriero - Genova

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2017

Logo Studio Legale Francesca Moriero -Luigi Vanti Studio Legale Francesca Moriero -Luigi Vanti

52 Risposte

15 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Revoca mantenimento

9 Risposte, Ultima risposta il 08 Febbraio 2019

Revoca mantenimento causa malattia

7 Risposte, Ultima risposta il 28 Ottobre 2018

revoca mantenimento figlio

7 Risposte, Ultima risposta il 05 Giugno 2018

Revoca mantenimento provvedimenti provvisori

2 Risposte, Ultima risposta il 28 Gennaio 2019