Revisione assegno mantenimento figlia

Inviata da Luigi. 20 giu 2017 Assegni familiari

Buongiorno ho due figli uno sta con me con mantenimento al 100 % sia ordinarie che straordinarie.
La figlia sta con la madre ex convivente e verso € 500 mensili, oltre 50% delle straordinarie, la madre non lavora (lavora in nero oltre a non risiedere dove ha la residenza, sta in casa della mamma e gli fa la badante lascia la bambina di 4 anni sola con la nonna che non deambula per diverse ore al giorno).
In caso io mi dovessi sposare con persona senza lavoro l'assegno della bambina và rivisto? equiparato alla nuova situazione che si è venuta a creare... GRAZIE x la risposta

Miglior risposta

Gentile signore,
la revisione potrebbe essere richiesta in caso di variazione peggiorativa della sua condizione economica.
Oppure se fosse in grado di dimostrare l'attività lavorativa della signora.
cordiali saluti.
Avv. Annalisa Alpi

Avv. Annalisa Alpi Avvocato a Cesena

157 Risposte

Dovrebbe dimostrare un peggioramento delle sue condizioni reddituali

Anonimo-164081 Avvocato a Bassano del Grappa

145 Risposte

Egregio Sig. Luigi,no ma potrebbe richiedere la modifica delle statuizioni assunte se dovesse nascere un nuovo figlio,se anche la seconda figlia dovesse convivere con Lei o se potesse dimostrare il lavoro in nero svolto dalla Sua ex .Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno,
Purtroppo no. Il mantenimento per i figli non subisce condizionamenti dalla sua nuova situazione personale. Verrebbe meno solo se anche sua figlia vivesse con lei.
Cordiali saluti. Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

No, se lei si dovesse risposare l'assegno di mantenimento per sua figlia non va rivisto ma semmai se riuscisse a dimostrare che la sua ex compagna lavora in nero e quindi gode di redditi.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari