Restituzione prestito fatto a un amico

Inviata da Andrea Zanni. 19 lug 2023

Buongiorno
Il mio è il classico caso di fiducia mal riposta nei confronti di una persona di cui credevo potermi fidare.L'estate scorsa o prestato a questa persona la somma di 2100 euro nell'arco di tre mesi,con la promessa che mi sarebbero stati restituiti nel più breve tempo possibile,cosa che ovviamente non si è mai verificata.Alle mie reiterate richieste di restituzione,o ricevuto come risposte solo bugie di ogni tipo e genere e promesse mai mantenute.Una parte della somma -550 euro-sono stati prestati tramite ricarica postepay ,mentre il restante è stato consegnato brevi manu.Purtroppo,le uniche "prove" a disposizione che attestano quanto da me affermato,sono il contenuto delle conversazioni sia scritte sia vocali intercorse tra me e il debitore negli ultimi mesi.Ci sarebbero inoltre anche altre conversazioni avute con una persona terza che vanta un credito nei confronti dello stesso debitore.
razie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano a capire se ci sia oppure no una soluzione al mio problema.
Cordiali saluti
Andrea