Restituzione acconto dato al geometra

Inviata da Federica. 16 mag 2018 · 2 Risposte

Salve, ho dato mille euro a un geometra perché volevo dividere un appartamento di 150 metri quadrati in due o tre appartamenti. Il geometra è venuto ha fatto misurazione e mi ha inviato due piantine . Parliamo dello spostamento di due muri, niente di più. Poi ha fatto il computo metrico completato dal muratore per quanto riguarda le cifre. Rispetto a quanto mi aveva detto il muratore, amico del geometra, i lavori dovevano costare meno. Poi mi ha dato un preventivo altissimo e ho rinunciato alla divisione. Ora vorrei recuperare almeno in parte l'accento che era stato dato a fronte di un lavoro ben più complesso

Argomenti simili

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Gentile Signora,
    occorre valutare il lavoro svolto dal Geometra e quantificarlo. Se avanza qualcosa Lei può pretenderne la restituzione.
    Cordiali saluti
    Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

    Pubblicato 19 Maggio 2018

    Logo Studio Legale Avv. Simoncelli

    290 Risposte

    409 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Avvocati esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su studilegali.com/proteccion_datos
    • 8100 Avvocati a tua disposizione
    • 9500 Domande inviate
    • 29250 Risposte inviate
    • Gentile Federica il geometra ha fatto almeno una parte del suo lavoro ed ha comunque diritto ad una retribuzione. Inoltre è stata lei a rinunciare ai lavori, bisognerà vedere se la somma pagata è congrua rispetto al lavoro svolto o meno e nel secondo caso a favore di chi.

      Pubblicato 17 Maggio 2018

      Logo Studio Legale Puglia Avv. Gaetano

      242 Risposte

      261 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande