Regolarizzazione a bordo treno Trenitalia

Inviata da Johnny384. 14 lug 2022 Ricorso tributario

Buongiorno.

Il giorno Sabato 9 Luglio 2022 mi reco alla stazione di Arezzo per prendere un treno intercity diretto a Milano. Avevo regolarmente il biglietto con me.
Appena entro in stazione vedo sul display che il mio treno doveva arrivare alle 14:52 al binario 4.
Erano le 14:40 circa e fino a quel momento non c’erano segnalazioni di ritardo che interessavano il mio treno.

Mi reco al binario 4 ed alle 14:52 precise arriva un treno. Salgo sul treno, ma purtroppo, poco dopo, scopro che è il treno sbagliato perché passa il personale di bordo a controllare il mio biglietto e mi dice che il mio biglietto non è valido per quel treno lì.
Mi suggerisce come risolvere il problema, ovvero di andare nell’assistenza clienti della stazione di Firenze eccetera.

Tuttavia mi fa regolarizzare il biglietto per un totale di €68,90. Che ho pagato subito a bordo treno, essendo alle strette.

Per come la vedo io:

1) Non ho tentato di viaggiare a sbafo, un biglietto con me ce lo avevo e l’ho pagato ben 40€ Quindi figuriamoci.

2) Non ho tratto alcun vantaggio dall’aver preso quel treno. Piuttosto ero già in una situazione di disagio di dover cercare un altro modo per raggiungere Milano.

Ma comunque sono stato trattato come uno che era “sprovvisto di biglietto”.
Secondo me non è giusto.

Sono stato semplicemente ingannato dal fatto che quel treno è arrivato all’orario del mio treno, nel binario del mio treno.

Io sono sicuro che in questo momento esistono persone che hanno commesso disattenzioni molto più grandi della mia, e comunque se la sono cavata senza dover pagare un sacco di soldi.

Vi chiedo se ci sono le condizioni per fare un ricorso, considerata la mia situazione.

Grazie Mille

Avvocati specializzati in Ricorso tributario

Vedere più avvocati specializzati in Ricorso tributario

Altre domande su Ricorso tributario