Registrazioni audio/video lezione on-line

Inviata da Angelico. 12 mag 2020

Salve, sono un lavoratore al quale è stato "affidato" l'incarico di eseguire un corso per la formazione on-line (circa 6 ore giorno per 7 giorni) di circa 40 dipendenti di una azienda terza vincitrice di un'appalto bandito dalla mia azienda. Mi chiedono di registrare le lezioni affinchè l' azienda terza possa utilizzarle successivamente (e poi chi sa per farne quale altro uso) e affinchè la mia azienda le possa utilizzarle anche in futuro (per la formazioni di altro personale). Puntualizzo che io non sono un formatore professionista (ho un inquadramento di addetto esecutivo.....bassissimo). Questa è la mia domanda: è possibile sapere quali siano le norme di riferimento che mi permettano di resistere e che tutelino quella che mi pare sia "proprietà intellettuale" e che pertanto gli eviti di far registrare e divulgare le mie lezioni senza il mio permesso?

Grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti

Miglior risposta

Buongiorno,
per fornirle un parere adeguato in merito occorre esaminare la documentazione in suo possesso relativa al suo contratto di lavoro con l'azienda.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra

Avv. Valeria Pietra Avvocato a Pavia

45 Risposte

Salve. Dipende dalle mansioni e dal ruolo che Lei ha in azienda. E dal corso che Le hanno chiesto di fare. Se me lo mettesse a disposizione via mail o WhatsApp io La aiuterei meglio. Grazie
Santin Consulenze

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento