Recupero denaro prestato a ex ragazza.

Inviata da francesco. 19 lug 2017

Salve, ho prestato denaro contante diversi mesi fa alla mia ormai ex ragazza la quale adesso non vuole restituirmeli e, tra le altre cose, mi chiede pure di non insistere... Io non ho fatto nessuno contratto scritto naturalmente con lei ma ci sono sms, messaggi vocali e whatsapp che dimostrano sia che il debito da parte sua c'è e sia che lei chiaramente non vuole restitituirmeli. E' possibile utilizzare quanto a mia disposizione per rivolgermi ad un avvocato al fine di riottenere i miei soldi? si tratta di un bel importo e pertanto vorrei andare a fondo.

Miglior risposta

buongiorno sig. Francesco,
certo che sì. se dal materiale in suo possesso si può chiaramente evincere un riconoscimento di debito da parte della ragazza e che si è trattato di un prestito e non di una regalia può procedere per il recupero del credito.
Cordialmente
Avv. Stab. Enrica Cerrato (Asti)

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

bisognerebbe visualizzare le prove per vedere se sono certe e probanti in un eventuale giudizio..............se vuole sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio Sig. Francesco,puo' recuperare giudizialmente il Suo legittimo credito,previa una consulenza di trascrizione di sms,messaggi vocali e what'spp, corredata da una prova testimoniale sulla presenza di tali comunicazioni nel Suo cellulare.Mi pare giusto che non ceda a prevaricazioni.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Se da quanto è in suo possesso risulta il riconoscimento del debito da parte della sua ex ragazza e che il prestito del denaro non è avvenuto a titolo di liberalità, può rivolgersi ad un legale per recuperare quanto ha a suo tempo prestato.

Avv. David Micheli Avvocato a Trento