Recupero credito: precetto e pignoramento non andati a buon fine

Inviata da Gabriele. 28 gen 2017 Pignoramento

Salve,
ho vinto una causa relativamente ad una casa mai costruita di cui avevo fornito un anticipo.
E' stato passato precetto e pignoramento ma quest’ultimo è andato negativo in quanto l’uff. Giudiziario a certificato testualmente “ Non si è potuto procedere".
La parte avversa ha quote in una societa, presso la quale lavora, nonche una casa di proprieta.
Ho certezza di conti correnti a suo nome.
Mi consigliate un PPT (pignoramento presso terzi) e aggredire questi conti correnti?
Quali sono le tempistiche e le modalita?
Ho letto che oggi c'e L’art. 492 bis cod. proc. civ., introdotto dal Decreto legge 12 settembre 2014, n. 132 convertito dalla Legge 10 novembre 2014, n. 162, che permette all'ufficiale giudiziario di accedere direttamente a banche dati per reperire dati patrimoniali.
Confermate?

C'e qualche avvocato di Roma che vorrebbe prendere in carico il tutto: l'importo da recuperare e' 5000 euro, piu gli interessi maturati dal 2010 ad oggi, piu spese processuali.

Grazie

Miglior risposta

Gentile Signora. Mi contatti pure tramite portale. Sarò ben lieto di incontrarla presso il mio studio per una consulenza gratuita al termine della quale potrà valutare liberamente se affidarmi o meno l'incarico.
Avv. Guido Giudice

Studio Legale Giudice Avvocato a Roma

16 Risposte

la cosa migliore è il ppt
in genere io individuo i conti correnti tramite delle agenzie private
mi sono informato sul nuovo 492 alla fine la cifra da pagare è quasi la stessa però con le agenzie si risparmia tempo......

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio Sig. Gabriele il mio studio a Roma si occupa di recupero crediti pertanto se è sicuro che il debitore ha dei conti correnti si può certamente eseguire un pignoramento presso terzi e recuperare qualcosa.. pertanto si senta libero di contattarmi.
Cordialmente
Avv. Trezza

Avvocato Flavio Trezza Avvocato a Roma

27 Risposte

Egregio Sig. Gabriele,conosconavvocati di Roma con cui poter seguire il caso:puo' contattarmi.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Pignoramento

Vedere più avvocati specializzati in Pignoramento

Altre domande su Pignoramento