Reato di lesioni

Inviata da Alessio. 9 feb 2015

Sono stato denunciato perché una notte mentre ero ubriaco ho aggredito il mio vicino di casa, dopo un litigio. In sostanza gli ho fatto gli occhi neri, ma poi abbiamo parlato e ha detto che avrebbe rimosso la denuncia. Questo è stato nel luglio 2012 e da poco ho ricevuto una chiamata per testimoniare per il reato di lesioni. Sono un militare e ho paura di perdere il mio posto di lavoro.

Miglior risposta

Se è stato citato come teste (dalla Procura della Repubblica, dalla difesa o dalla parte civile) la sua qualifica all'interno del procedimento pendente non può essere quella di imputato. Sulla base degli estremi del procedimento e dell'atto di intimazione a teste potrà contattare la parte che ha provveduto a citarla e chiedere notizie in merito. Disponibile per ulteriori chiarimenti e per eventuali consigli, porgo cordiali saluti .
Avv. dina paoli del foro di Grosseto

Studio Avv. Dina Paoli Avvocato a Grosseto

5 Risposte

Se lei è testimone, non è il fatto di cui sta scrivendo perché in quel caso è imputato, mentre se è testimone, vuol dire che lei è stato chiamato a rendere il conto di qualche fatto che ha visto. Si accerti meglio e poi mi faccia sapere

Se è stato chiamato come testimonne, significa che non è accusato ovvero imputato di alcun reato. Si accerti di cosa si tratta ma probabilmente è un fatto diverso
Resto a disposizione

Se si tratta di una chiamata a testimoniare, significa che il processo non riguarda il fatto da Lei narrato; diversamente avrebbe ricevuto una citazione quale imputato. Comunque, si rivolga ad un legale di fiducia che possa andare a verificare preventivamente l'oggetto del processo in cui Lei deve testimoniare così da togliersi ogni dubbio.-
Distinti saluti.-
Avv. Carlo Monaco

Avv. Carlo Monaco Avvocato a Cosenza