Quote alle mie figlie

Inviata da Maurizio. 6 feb 2023 Divorzio

Sono divorziato da anni e nel divorzio la mia ex ha fatto mettere che in caso di vendita delle mie proprietà dovevo dare il 50 x cento alle mie figlie ho venduto casa ereditata da mia mamma purtroppo non riesco a dare la quota in quanto ho acquistato un' altra casa cosa succede?

Miglior risposta

Buongiorno purtroppo potrebbero agire per avere l’equivalente in denaro ma si può vedere, da una lettura dell’atto, se c’è qualche possibilità

Studio Legale Avv. Irene Bonora Avvocato a Bologna

132 Risposte

Egregio Signor Maurizio, la sentenza di divorzio dove vi è l'accordo dell'erogazione del 50% alle sue figlie è titolo esecutivo che può essere posto in esecuzione.
Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato che potrà suggerire una soluzione ( ipoteca ecc. sulla casa acquistata ecc....) da sottoporre alle aventi diritto.
A disposizione per visionare la sentenza e quindi assisterLa.
Cordiali saluti.

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Egregio Signor Maurizio,
in primo luogo è da considerare che la sentenza di divorzio con l'indicazione dell'accordo descritto è titolo esecutivo .
Opportunamente dovrà essere esaminata detta sentenza dall'avvocato a cui Lei darà mandato per una consulenza approfondita che possa negoziare con gli aventi diritto la modifica della condizione o elaborare altra soluzione al fine di evitare azioni esecutive nei suoi confronti.
A disposizione.
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio