quota eredità

Inviata da lorella. 22 ago 2019 Eredità

buongiorno siamo 2 eredi al 50% di due immobili. abbiamo deciso che un immobile sarà venduto perché non interessa a nessuno ritirarlo l 'altro immobile la quota di mia sorella sarà con atto notarile trasferita a me il suo 50% con corrispettivo in denaro della sua quota . Volevo chiedere per prima cosa se il trasferimento deve avvenire da parte mia con un acquisto e in questo caso vorrebbero accollare a me anche le spese notarili oppure c 'è un altro metodo per dividere le spese. ...e poi volevo sapere visto che mia sorella ha approfittato del mio interesse sull 'immobile di aumentare la valutazione, se io posso contestare come vizio dopo l'acquisto il fatto che il bagno ha delle perdite dai tubi e cosi' richiedere i danni . Perdite che lei non si è accorta di esserci all 'atto della vendita ma che costringerebbe me a rifare le tubazioni e quindi a sborsare altro denaro. Purtroppo credo che se lo facessi presente prima e quindi chiederei di abbassare il prezzo lei non lo farebbe mai poiché è una persona ingorda e oltretutto non abbiamo dei buoni dei buoni rapporti tra noi.

Miglior risposta

Signora Lorella,Lei potrebbe richiedere una riduzione del prezzo in caso di vizio occulto di cui non sia a conoscenza al momento della compravendita.
Cordialmente

Consulenza Legale A.P. Avvocato a Foggia

185 Risposte

Gentile signora Lorella,Lei potrebbe richiedere una riduzione del prezzo in caso di vizio occulto di cui non sia a conoscenza al momento della compravendita.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità