Querela per lesioni e consulenza della procura

Inviata da Filippo. 26 nov 2014

Ho fatto querela per lesioni a un ospedale per un intervento fatto male. Mi telefona un dottore incaricato dalla procura dicendo che tra 3 giorni iniziano le operazioni peritali.
Io cosa devo fare? Non ho un avvocato
Grazie

Miglior risposta

Lei dovrà presentarsi all'appuntamento concordato con il Dottore. Essendo persona offesa al momento non ha l'obbligo di avere un difensore. Tuttavia, con l'esperienza maturata, Le consiglio di nominare un legale sia al fine di avere assistenza nello svolgimento delle operazioni peritali sia per una successiva ed eventuale costituzione di parte civile in giudizio. Sarebbe, inoltre, consigliata la nomina di un Suo consulente tecnico che prenda parte alle operazioni peritali.
Cordialità.
Avv. Mariagrazia Petrelli

Avv. Mariagrazia Petrelli Avvocato a Bologna

16 Risposte

Presenziare alle operazioni peritali è in ogni caso opportuno. Poi, se - come credo - lo scopo della Sua querela è stato quello di ottenere un risarcimento, Lei dovrà costituirsi Parte Civile mediante un avvocato

Studio Legale Avv. Emidio Speranza Avvocato a Ascoli Piceno

23 Risposte

Quale parte lesa è nel Suo interesse presentarsi alla visita del medico legale, senza necessità di essere assistito da un difensore.
Con i migliori saluti. Avv. Alessandro Caretta

Avv. Alessandro Caretta Avvocato a Torino

172 Risposte

Buongiorno signora Isabella,
in primis deve provvedere a nominare un avvocato al fine di potersi costituire parte civile nel procedimento penale nel frattempo instauratosi per poter così richiedere il risarcimento dei danni subiti a seguito dell'intervento sbagliato.
Restando a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo i miei migliori saluti.
Avv. Monia Ferrari del Foro di Cremona

Studio Legale Avv. Monia Ferrari Avvocato a Cremona

4 Risposte

Buongiorno,
per prima cosa deve nominare un avvocato al fine di potersi costituire parte civile per la richiesta di risarcimento danni subiti a seguito dell'intervento.
Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo i miei migliori saluti.
Avv. Monia Ferrari del Foro di Cremona

Buongiorno,
per prima cosa deve nominare un avvocato di fiducia al fine di richiedere il risarcimento dei danni subiti a seguito dell'intervento.
Restando a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo i miei migliori saluti.
Avv. Monia Ferrari

Deve senz'altro presentarsi, meglio se nomini un avvocato soprattutto per il proseguimento e in vista della richiesta del risarcimento del danno, nonché un consulente di parte che segua la visita
Resto a disposizione
saluti

Buongiorno Sig.ra Isabella,
a quanto ho capito Lei ha dato avvio a un procedimento penale, in tale sede, se vuole costituirsi parte civile, ha bisogno di farsi assistere da un legale, cosa che Le consiglio anche per un eventuale richiesta di risarcimento danni in sede civile.
Cordiali saluti.
Avv. Alessandra degli Atti