Quando si può revocare il diritto di abitazione

Inviata da Maria. 11 gen 2018 · 3 Risposte · Diritto immobiliare

Sono divenuta proprietaria di un immobile dopo separazione .
Il mio ex marito l'aveva a sua volta ereditata dai genitori.
Attualmente la casa è abitata dalla mia ex suocera e dal figlio ormai ultra maggiorenne che ha residenza li.
Lei ha il diritto di abitazione.
Da prove certe so che il mio ex cognato giù nel garage (magazzino)
Sta x aprire un attività. E a anche affittato come posto auto lo spiazzale di pertinenza dell'edificio..ora chiedo può farlo.

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno, bisogna valutare la documentazione. In ogni caso il diritto di abitazione non consente ne di fittare il posto auto ne di usare l'immobile per attività commerciale.
    Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
    Distinti saluti.
    Dott. Antonino Matina

    Pubblicato il 13 Gennaio 2018

    Logo Dott. Antonino Matina

    947 Risposte

    1135 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Avvocati esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    • 8050 Avvocati a tua disposizione
    • 9150 Domande inviate
    • 28500 Risposte inviate
    • Gentile signora Maria,il diritto di abitazione non comprende l'esercizio di attivita' commerciali o comunque lucrative,per cui puo' tutelare i Suoi diritti.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

      Pubblicato il 13 Gennaio 2018

      Logo Avv. Alfredo Guarino

      2255 Risposte

      442 Valutazioni positive

    • Per rispondere sarebbe necessario leggere sia l'accordo di separazione che verificare quanto risulta dai Pubblici Registri Immobiliari

      Pubblicato il 11 Gennaio 2018

      Logo Avv. Antonio Cesarini

      943 Risposte

      212 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande