Quali sono i rischi di un presunto furto non dimostrabile?

Inviata da Saro. 4 apr 2017 Furti

Salve chiedo il vostro parere per una situazione piuttosto particolare, io e un collega siamo stati fermati dai carabinieri dopo una chiamata anonima di un vicino di casa mentre avevamo appena finito un travaso di gasolio da un auto rimasta a secco tramite delle taniche precedentemente riempite e conservate in garage, facendo come lavoro gli autisti di pulmann i carabinieri si sono insospettiti e hanno voluto chiamare il titolare della ditta, le taniche erano state riempite da un distributore automatico self service ma diverso tempo prima e non sono in grado di certificato tramite telecamera, ma da controlli da parte del datore di lavoro mancano dai conteggi 200 litri di gasolio dalla pompa personale della rimessa dove sono presenti 30 autobus e altrettanti dipendenti. I carabinieri e il datore di lavoro hanno collegato le cose e asseriscono che nonostante non abbiano visto svolgersi il presunto furto siamo comunque noi i colpevoli degli ammanchi nonostante ci siano 30 dipendenti e non ci sono prove di ciò.
Visto che non sono in grado di dimostrare come abbiamo regolarmente acquistato il carburante... Cosa può succedere se il titolare sporge denuncia verso ignoti?

Miglior risposta

Buon giorno,
da quanto dice, è probabile che siano già in corso delle indagini. Se così non fosse, partirebbero dopo la denuncia-querela del suo datore di lavoro. Le consiglio di andare da un legale per valutare con attenzione la migliore strategia e perché vengano eventualmente svolte delle indagini difensive.
Cordialmente
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Egregio Sig. Sarò, vi e' il rischio di una incriminazione per furto:raccolga al piu' presto prove a di scarico. Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti