Qual'è la procedura,bisogna sporgere denuncia?

Inviata da Danilo. 29 giu 2017 Risarcimento danni

Durante un cablaggio errato di fronte a casa mentre eseguivano dei lavori sulla linea elettrica hanno erroneamente collegato la corrente industriale a 380 volt anzi che quella civile a 230 volt e ha causato l'esplosione di tutte le lampade e degli elettrodomestici quali frigo,elettropompa,freezer ,lavatrice macchinetta del caffè che erano nuovi praticamente e ha pure causato danni all'impianto elettrico allora abbiamo chiamato immediatamente l'enel che è giunta di fronte a casa e i tecnici dopo aver costatato di aver fatto l'errore hanno ripristinato la giusta quantità di corrente elettrica ma era già tutto da buttare ormai e ci hanno detto di fare la stima dei danni che l'enel avrebbe risarcito tutto.La ringrazio per risposta

Miglior risposta

Gentile Danilo,
occorrerebbe agire nei confronti dell'Enel, avanzando richiesta di risarcimento dei danni, che Le consiglio di fotografare. L'Enel dovrebbe trasmettere la pratica alla Compagnia con cui è assicurata.
Se necessita di supporto legale, resto a disposizione.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

C'è l'ammissione di responsabilità da parte di ENEL e quindi Lei è in una botte di ferro. Bisogna preparare una stima dei danni (documenti di acquisto per gli elettrodomestici nuovi, per quelli usati anche un geometra può fare una stima) e mandarla con raccomandata AR all'ENEL. Se ci sono difficoltà, io posso rendermi disponibile, mi occupo di risarcimento danni.
Cordiali saluti.
Avv. Giovanni Randon

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

buongiorno,
occorre inoltrare una richiesta danni all'enel.

Studio Legale Francesca Moriero Avvocato a Chiavari

68 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Occorre far fare la stima dei danni da un perito e vederci allo studio per consultarsi sul modo migliore di agire. Sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio Sig.Danilo,
dovrà avanzare richiesta all'Enel di risarcimento dei danni patiti,nonchè richiesta di copia del verbale di intervento dei tecnici Enel a seguito dell'accaduto.
potrà valutare di procedere con accertamento tecnico preventivo al fine di far valutare l'ammontare dei danni e le cause degli stessi.
L'Enel comunque dovrebbe essere assicurata per questo tipo di danni.
Cordialmente
Avv.Giovanni Cigliola

Studio Legale Avv. Giovanni Cigliola Avvocato a Taranto

98 Risposte

Buona sera Danilo,
concordo con i colleghi: la strada corretta è quella della richiesta di risarcimento danni in sede civile. Raccolga tutto ciò che può servire a documentare il danno e si rivolga ad un legale che la assista.
Cordialmente
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni