Può essere che la convalida dello sfratto venga spostata in continuazione?

Inviata da Giuseppina. 28 apr 2015

Lo sfratto è stato spostato varie volte, dal 14 luglio al 31 e poi adesso al 16 settembre... È possibile? Cosa implica? Devo comunque provare a pagare le rate e può essere che riesca a rimanere in casa mia?

Miglior risposta

Gentissima Giuseppina,
per essere puntuale e precisa nella risposta dovrei dare una lettura ai verbali d'udienza. Tra l'altro dalla Sua domanda non si desume chiaramente se e' stata gia' emessa l'ordinanza di sfratto per morosita' e, quindi siamo gia' in fase esecutiva oppure se e' sempre pendente il processo di sfratto.Nel primo caso tenga conto che ha il diritto, salvo che sia gia' decaduta, di chiedere il termine di grazia e cioe' una dilazione per il pagamento dei canoni scaduti e non pagati.
A Sua disposizione per qualsiasi necessita'.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

La sua esposizione della problematica non consente di esprimere un parere.
Innanzi tutto, non è chiaro in che fase si trova la procedura promossa nei suoi confronti.
Ossia, lo sfratto è in fase esecutiva, con l'ufficiale Giudiziario? Perchè nell'oggetto si fa riferimento alla convalida che è cosa diversa.
E con il termine rate cosa intende: l'indennità di occupazione successiva alla convalida o il canone?
In difetto dei suddetti chiarimenti si correrebbe il rischio di fornire informazioni non corrette.
Distinti saluti.
Avv. Giuseppe Cossa

Avv. Giuseppe Cossa Avvocato a Roma

3 Risposte

Bisogna distinguere la convalida dello sfratto dai rinvii dell'esecuzione. Credo che sia stato convalidato, per cui lei deve liberare l'immbile. I rinvii sono stati effettuati, credo, per vedere se lei adempie spontaneamente, diversamente ci sarà l'esecuzione materiale anche, se necessario, con l'intervento della forza pubblica
Resto a disposizione