Prove Messenger

Inviata da Alessandro Tosti. 21 mag 2019

Buona sera mi spiego una mia parente straniera e in processo di conciliazione con il padre di sua figlia di 7 anni in pratica la bambina no ha visto il padre da quando ha compiuto 1 anno perché la madre la porto in Brasile a insaputa dunque ora sono tornate. Giorni fa la madre era decisa di lasciare l'Italia con la bambina ,a noi questo no sembrava corretto nel confronto del padre e anche della bambina allora abbiamo deciso di avvertire il padre con un profilo fake (Messenger) abbiamo chiesto al padre di non dire niente del messaggio invece lui a usato questo per querelare la mia parente l'avvocato sospetta di noi sicuramente e ci ha detto che la polizia sta indagando e che prima o poi arriveranno alla persona che ha inviato il messaggio la mia domanda è questo è possibile? Cioe la polizia può perdere tempo in rintracciare un singolo messaggio che tra l'atro soltanto avvertiva il padre di una possibile fuga, se fosse che la polizia venisse a scoprire che siamo stati noi cosa si rischia oltre a problemi familiari? Noi abbiamo agito a fin di bene nei confronti della piccola che è sempre alla ricerca di affetto ed amore paterno e la madre avvolte è un po egoista privando la figlia ad avere un padre e viceversa comunque era un conversazione privata senza offesa insulti né minacce cosa rischio se arrivasse a me la polizia e come posso risolvere grazie mille.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Creare un profilo falso su internet non è reato a meno che non si assume l'identità e/o i connotati di una persona realmente esistente. Nel vostro caso ove provaste di averlo fatto a fin di bene e che la signora in questione avesse realmente l'obiettivo di partirsene con la minore contro la volontà dell'altro genitore, altrimenti incorrereste in calunnia perché l'avreste accusata falsamente del reato di sottrazione di minore ai sensi dell'art. 574 c.p., non rischiereste nulla. Dovreste altresì giustificare, trattandosi di materia molto delicata, la modalità prescelta ovvero che non ne esistevano altre, magari private, per avvertire il padre.

Studio Legale Chiera Avvocato a Roma

66 Risposte

44 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte