Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

Prova pagamento avvocato

Inviata da Antonio. 28 gen 2020

Buonasera. La mia domanda è: il pagamento del compenso del il mio avvocato tramite assegno circolare è un metodo di pagamento sicuro per me e potrò sempre dimostrare di averlo pagato?
Avevo pensato di chiedergli di firmare una quietanza ma mia moglie pensa che non è il caso.
Vorrei un vostro consiglio.
Grazie anticipatamente.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno, l'assegno è un metodo tracciabile, quindi sicuro.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Cordiali saluti.
Dott. Antonino Matina

Dott. Antonino Matina Avvocato a Catanzaro

1240 Risposte

1526 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

sig. Antonio,
l'assegno è un pagamento tracciabile quindi più prova di così.
cordialmente
avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

346 Risposte

249 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Certamente, l'assegno circolare è un metodo di pagamento sicurissimo, perché è tracciabile cioè si può sempre risalire alla prova dell'avvenuto pagamento. Il suo avvocato le dovrà poi emettere la fattura/parcella per il pagamento ricevuto, quindi anche la fattura/parcella diventerà prova dell'avvenuto pagamento.
Avv. Stefania Gandini - Alessandria

Avv. Stefania Maria Gandini Avvocato a Alessandria

41 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
assolutamente sì, in ogni caso il Collega emetterà fattura una volta ricevuto il pagamento.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Avvocato Tiziana Vianello

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova

143 Risposte

37 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio sig.Antonio,se non vi sono rapporti di altra natura,l'assegno circolare incassato comprova l'avvenuto pagamento
.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

3585 Risposte

1108 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
Faccia una copia dell'assegno per maggiore sicurezza, ma sicuramente il suo avvocato non le chiederà un pagamento già fatto.
Cordiali saluti
Avv Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

422 Risposte

376 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

L'assegno circolare è certamente un metodo di pagamento sicuro, poiché garantisce l'esistenza del denaro a copertura dello stesso. Infatti, non è possibile un assegno circolare "scoperto". Con il rilascio della quietanza il creditore che l'ha rilasciata dovrà dimostrare che il pagamento non si è perfezionato con l'incasso della somma. E' una questione di onere della prova. Pertanto è del tutto legittimo farsi rilasciare dal creditore quietanza " a saldo" per i compensi professionali maturati.

Studio Legale Alessandrini Avvocato a Pescara

4 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Va bene l'assegno circolare, è comunque un mezzo di pagamento tracciabile.
L'avvocato puoi le rilascerà la fattura. Se si tratta di un acconto può farsi dare una quietanza a maggior sicurezza e tranquillità di entrambi.
Saluti cordiali
Avv. F.C.

Studio Legale Avv. Cavallaro Avvocato a Roma

168 Risposte

198 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
Chieda l'emissione della fattura e sta più che tranquillo.
Cordialità.
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

235 Risposte

64 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno.
Sì, lo è. Inoltre deve poi avere sua notula/fattura. Non emetterla rappresenta anche un illecito disciplinare sanzionabile, oltre che fiscale
avvocato Marco Mazzi

avvocato Marco Mazzi Avvocato a Siena

1186 Risposte

904 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno!
Certamente caro utente
L’assegno circolare rappresenta un’ottima modalità di pagamento La cui tracciabilita’ evita qualsivoglia dubbio circa la effettiva definizione del pagamento

Studio Legale Russi Avvocato a Pordenone

2 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8900

avvocati

domande 12450

domande

Risposte 42300

Risposte