Proprietà codice sorgente software

Inviata da Giovanni. 11 lug 2018 3 Risposte

Buongiorno,
sono il titolare di una società di informatica ed ho commissionato ad un'altra società lo sviluppo di un software che rispettasse le nostre specifiche da vendere ai nostri clienti. La società incaricata pretende il pagamento dell'opera senza però consegnarci i codici ma solo i manuali d'uso quindi sarei dovuto rimanere legato a loro per qualsiasi necessità sul software pagando ogni singolo intervento e o manutenzione.Cosa dovrei fare per tutelarmi ?

Grazie

Miglior risposta

Salve per dare una risposta adeguata bisogna prendere visione del contratto sottoscritto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Giovanni,
nel caso da Lei rappresentato occorre valutare il tipo di contratto informatico che ha stipulato con la società. Quando parla di "codici" intende i "codici sorgente" del software? In tal caso i codici sorgente sono anch'essi oggetto del contratto? Senz'altro è importante partire dagli accordi contrattuali e poi valutare le azioni da intraprendere a Sua tutela. Cordiali Saluti Avv. Paolo Piraccini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2018

Logo Studio Legale Avvocato Paolo Piraccini Studio Legale Avvocato Paolo Piraccini

68 Risposte

37 voti positivi

Gentile Giovanni,
dipende dal contratto che avete sottoscritto.
Se vuole, mi contatti e mi invii la documentazione da visionare.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2018

Logo Avv. Alessandro Tadei Avv. Alessandro Tadei

196 Risposte

142 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tutelare un'idea non è possibile ma...

5 Risposte, Ultima risposta il 13 Marzo 2016