Proposta d'acquisto non controfirmata.

Inviata da Fabio. 18 set 2017 Diritto immobiliare

Buongiorno
Ho fatto una proposta d'acquisto per un immobile tramite agenzia e il proprietario ha acconsentito alla vendita alla condizione che firmassimo entrambi un documento dove indicava che l'accettazione della proposta di acquisto era subordinata al nuovo acquisto di una nuova casa per se stesso.
Il problema è che nel documento firmato da entrambi non è specificata nessuna data di scadenza.
Nella proposta originale invece manca la controfirma del venditore per accettazione.
Ora vorrei sapere dal punto di vista legale come mi dovrei comportare, dato che ho accettato nel frattempo una proposta d'acquisto per casa mia.
L'agenzia può avere una qualche responsabilità in tutto questo?
Grazie

Miglior risposta

Buongiorno, le premetto che è urgente mettere mano alla questione perché dalla sua descrizione è chiaro che lei ha comunque firmato degli impegni.
Bisogna leggere esattamente i documenti che ha firmato per fare sì che non si trovi a dover versare soldi anche nella vecchia transazione.
Resto a disposizione.
Cordialità.
Avv. Irene Bonora.

Studio Legale Avv. Irene Bonora Avvocato a Bologna

132 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare