propositi di suicidio

Inviata da cr7. 30 nov 2016 Violenza domestica

salve.mia madre ultimanente per cercare di manipolarmi per l ennesima volta (dato che ho deciso di troncare i rapporti e nn farle vedere mia figlia) sta mandando messaggi da circa un mese con minacce insulti ricatti psicologici eccetera (stalking a tutti gli effetti) trovo molto triste pensare di denunciarla e vorrei evitare. ora però ha avuto un altra trovata..incutermi paura dicendo di volersi suicidare (nn esplicitamente) ma che quando sarà morta io verrò mangiata dai sensi di colpa..e soprattutto accusata di istigazione al suicidio perchè lei e in cura psichiatrica. ora..sapendo di questi propositi (veri o presunti) devo avvisare qualcuno?potrei essere accusata di qualcosa se lei davvero facesse un gesto sconsiderato?dato che lo ha scritto nei messaggi?anche se in uno so capisce palesemente che è un piano x farmela pagare...

Miglior risposta

Scriva a Sua madre di non pensare neanche a tali follie e di chiederLe se ha bisogno di un aiuto psicologico;si rivolga agli assistenti sociali,ricordando pero' che e' un diritto dei minori avere contatti con i nonni,secondo i modi e i tempi che Lei valutera' piu' opportuni.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Sul piano legale non rischia, a meno che Lei non istighi o rafforzi il proposito suicida di sua madre (il che, da quanto descritto, non mi pare). Sul piano umano, mi rivolgerei immediatamente al medico che la ha in cura.
Cordialmente, Avv. Claudio Di Giacinto

Studio Legale Di Giacinto Avvocato a Taranto

21 Risposte

Provi ad andare a parlare con il medico che ha in cura sua madre oppure da assistenti sociali chiedendo supporto.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica