Proporzionali diritti di vendita

Inviata da Greta. 14 set 2017 Eredità

Partendo dal presupposto che si parla di una strada privata (di esclusiva proprietà di un costruttore di un palazzo, poi deceduto) e di un fabbricato adibito in parte a condominio ed in parte ed in parte ad attività commerciale (quest'ultima di proprietà del costruttore del palazzo, poi deceduto). Nella successione sono subentrati 5 eredi, i quali hanno venduto i locali dell'attività commerciale ed hanno incluso anche i PROPORZIONALI diritti di vendita sulle strade che circondano il fabbricato. Cosa significa?
50% agli eredi e 50% al nuovo comprarore, oppure, gli eredi cedevano solo in parte detta comproprietà, riservandosi una % ciascuno? Tipo un 16,6% per ognuno? Come interpretare.... ??? Grazie!!!!

Miglior risposta

Buongiorno, avrei bisogno di visionare gli atti in suo possesso per poterle fornire un parere completo.
Distinti saluti
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

Buongiorno
Dipende da quello che é stato scritto negli atti di compravendita. Tutti gli eredi congiuntamente potevano vendere il 100% della proprietà ereditata [strada] se prima degli atti la strada è stata frazionata in particelle ogni acquirente ha acquistato quel pezzo, altrimenti ognuno ne possiede una quota parte.
Cordiali saluti. Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

Gentile signora Greta,per rispondere adeguatamente occorre conoscere la quota della proprieta' adibita ad attivita' commerciale e l'atto di compravendita.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità