Procurato Allarme

Inviata da Nik1969. 7 set 2022

Buongiorno,
in data 1/11/2019 sono stato denunciato per procurato allarme . Ad Oggi non ho ricevuto nessun avviso . Entro quando posso ritenere archiviato/prescritto il reato ? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno,
se non le notificiano nessun atto interruttivo il reato sarà prescritto il 1.11.25.
Probabilmente però è già stato archiviato, provi a richiedere in Procura della Repubblica con il modello 335.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

459 Risposte

419 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno
Credo che il rato contestatoLe sia l'art. 658 c.p.
Si tratta di una contravvenzione (sempre reato penale, come i delitti), ma il termine di prescrizione è più breve: 4 anni se non dovesse ricevere nesssun avviso, 5 anni se ricevesse prima dei quattro anni, er esempio, la citazione a giudizio.
Grazie
Elena Tomayer

Studio Legale Tomayer Avvocato a Milano

24 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
Provi a presentare tramite il suo avvocato ISTANZA 335 CPP, in questo modo verificherà se vi sono indagini in corso a suo carico.
Cordialità.

Studio legale Avv. Silvia Passarini Avvocato a Macerata

13 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, le indagini durano 6 mesi e se ad oggi non ha ricevuto nulla è possibile che il procedimento sia stato archiviato. È sufficiente richiedere un certificato di carichi pendenti in Procura per saperlo
Buona giornata
D.R.

Avv. Daniela Ranise Avvocato a Imperia

12 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 14700

domande

Risposte 44350

Risposte