procura a vendere immobile

Inviata da michele. 8 ott 2019

salve, abbiamo deciso di vendere casa e abbiamo bisogno di una procura da parte di nostra madre in quanto oltre ad avere una quota dell'immobile ha anche l'usufrutto. la domanda è se per fare una procura speciale in tale situazione sia possibile firmare davanti un segretario comunale che la autentifichi oppure è obbligatorio passare dal notaio. nostra madre ha 90 anni. grazie per le risposte

Miglior risposta

Gentile Michele,
sua madre deve dare procura speciale a vendere che deve essere fatta da un notaio.
avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Salve indubbiamente è necessario rivolgersi ad un notaio . Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Gentile Michele,
occorre rivolgersi ad un notaio. Se ha bisogno, il mio studio legale fa riferimento a due notai, per cui si potrebbe valutare con uno dei due una soluzione comoda per Sua madre, data l'età.
Resto a disposizione. Opero su Milano.

Distinti saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano