Processo verbale di accertamento,contestazione e notifica

Inviata da anna. 31 gen 2019

Buongiorno, ho ricevuto una sanzione amministrativa dalla Guardia di Finanza di 2403.30 euro, riguardo ad una richiesta di esenzione E02, e secondo un loro controllo nel 2014 io avrei sforato il limite di reddito massimo di 8263,31, solo che io non riesco a risalire al mio reddito effettivo, in più tutti gli esami che io feci sono anche da attribuire ad una mia patologia per il quale io sono esente, solo che il dottore mi scrisse tutti gli esami assoggettandoli all'esenzione E02.. Vorrei un consulto per sapere se posso fare ricorso. Grazie

Miglior risposta

Gentile Anna,

Dalle poche informazioni raccolte sembrerebbe potersi profilare una responsabilità del medico per avere utilizzato il codice esenzione anche in casi non richiesti.

Ma per dare una risposta completa al suo quesito sarebbe necessario avere maggiori informazioni e chiarimenti.

Pertanto La invito a contattare lo studio per illustrare meglio il Suo caso.
Spero di essere stata utile.

Avv. Eleonora Tripi
The Italian Lawter

The Italian Lawyer Avvocato a Milano

106 Risposte

Gentile Anna,

Dalle poche informazioni raccolte sembrerebbe potersi profilare una responsabilità del medico per avere utilizzato il codice esenzione E02 anche in casi non richiesti.

Ma per dare una risposta completa al suo quesito sarebbe necessario avere maggiori informazioni e chiarimenti.

Pertanto La invito a contattare lo studio per illustrare meglio il Suo caso.
Spero di essere stata utile.

Avv. Eleonora Tripi
The Italian Lawyer

The Italian Lawyer Avvocato a Milano

106 Risposte

il ticket sanitario si paga per le prestazioni specialistiche, per le visite di pronto soccorso e per le cure termali. Negli altri casi i servizi del SSN sono totalmente gratuiti per i cittadini.
Detto ciò, possiamo vedere quali sono i requisiti - in base a reddito e patologia nelle tabelle prestabilite dal Ministero. per queste motivazioni è essenziale conoscere qual è il suo reale reddito e in tal modo si potrà provare ed eventualmente presentare ricorso avverso la contestazione rilevata dalla G.d.F .
cordialmente
avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Concordo con la risposta del Collega e sarebbe inoltre da esaminare il verbale a Lei elevato per poter esprimere un'opinione più precisa

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

che lei abbia utilizzato o meno l'esenzione non fa differenza, sulle ricette era riportato il codice che a quanto pare non le spettava, si faccia fare da un patronato il modello isee e lo confronti con il reddito dichiarato.............

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo