Problemi pagamento

Inviata da anna barbaro. 11 apr 2017 Contratti

Sono una studentessa di 22 anni quando mi sono diplomata nel 2015 mi sono iscritta ad una scuola professionale Italiana di moda e ho firmato un contratto di 4000 mila euro, non lavoro e non lavoravo neanche al momento del contratto essendo studentessa e non hanno chiesto nessuna garanzia e nessun garante ora ho problemi economici e di salute e mi sono ritirata da scuola ma entro fine aprile vogliono il saldo ed io non ho le possibilità, cosa posso fare?

Miglior risposta

Gentile Signora,
innanzitutto se non ha nulla di aggredibile (case intestate, non lavora, mezzi intestati, conto corrente sempre a zero) non rischia nulla (fintanto che permane nullatenente). Se intende pagare poco alla volta proponga una rateazione, anche lunga visto che, di contro, non potrebbero pignorarLe nulla se non ha nulla.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Buonasera sig..ra Anna,
fino a quando lei non avrà nessun bene (immobile, mobile, mobile registrato o stipendio, conto corrente etc.) il creditore non potrà agire nei suoi confronti per il pagamento di quanto a lui dovuto.
Cordialmente
Avv. Stab. Enrica Cerrato (Asti)

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

Gentile sig.ra,
Dipende quanto le manca ancora di pagare e quali beni o proprietà i creditori possono attaccare.
Può comunque tentare di concordare una transazione.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Buongiorno, sarebbe comunque opportuno trovare una forma di accordo a saldo e stralcio, in modo che il debito non se lo trascini nel futuro.

Studio Legale Avv. Irene Bonora Avvocato a Bologna

132 Risposte

Puoi proporre di rateizzare il pagamento

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Gentile signora Barbaro,tenti di definire una comoda rateazione che Le consenta di estinguere il debito,se puo'.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti