Problemi contrattuali ex datore di lavoro

Inviata da Daniele. 8 mar 2018 Contratti

Buongiorno a tutti, dopo aver terminato il mio contratto di lavoro e di fronte all’ennesima ingiustizia Vorrei cercare di recuperare un po’ di soldi dal mio ex datore di lavoro.
Dopo aver commesso io uno sbaglio ovvero quello di accettare un contratto part time lavorando full time per ricevere i compensi con premi straordinari ecc e di fronte all’ennesima ingiustizia con l’ultima busta paga non corretta vorrei sapere come poter intraprendere una via per recuperare quello a me dovuto.
Ho firmato un contratto part-time. 15 ore settimanali poi trasformato a 30 nonostante ne lavorassi tra le 45 e le 50 con la promessa di ricevere 1000 euro facendo quindi un concordato. Quale il problema ora nell’ultima busta paga di dicembre avendo ricevuto un conguaglio a favore ha cercato di fare il furbo sporcando la busta paga sperando non me ne accorgessi e ricevendo molto meno dello spettante. A questo punto ho deciso di usare il pugno duro e voler recuperare tutti i soldi che ha provato a risparmiare cioè quelli dell’ultima busta paga più tutte le differenze a me dovute per 13a 14a ferie Rol tfr e contributi..come mi devo muovere??? Vi ringrazio anticipatamente

Miglior risposta

Egregio signor Daniele,
prima di tutto per le ore di straordinario lavorate e non pagate ha la possibilità di provare nel dettaglio a quanto ammontano? Per gli errori sulle ore indicate in busta paga necessiterà effettuare i conteggi e richiedere le differenze retributive.
A disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Buongiorno. È necessario procedere ad una verifica di tutta la documentazione e rifare i conteggi delle sue spettanza sulla base del periodo da lei effettivamente lavorato per poi procedere giudizialmente.
Per approfondimenti può contattare il mio studio.
Cordiali saluti
Avv . Rinaldo Neri

Avv. Rinaldo Neri Avvocato a San Giovanni Valdarno

18 Risposte

Premettendo che sarebbe necessario vedere la documentazione, non le resta che affidarsi ad un legale che agisca giudizialmente nei confronti del datore di lavoro

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti