Problemi con una richiesta di risarcimento danni.

Inviata da Monica. 19 gen 2023 Risarcimento danni

Buonasera, ho avviato quasi due anni fa una pratica per la richiesta di risarcimento danni al comune per una caduta. L'avvocato che mi segue ha scritto la raccomandata a marzo 2021 e io le ho consegnato tutta la documentazione medica e ospedaliera a luglio 2021 e solo a giugno del 2022 mi ha chiesto le dichiarazioni e i dati dei testimoni. Ad oggi il mio avvocato con scuse varie non ha ancora fissato la visita con il medico legale di parte. Tra l'altro ho difficoltà a comunicare con lei. Non risponde ai messaggi e quando chiamo in studio con una scusa o con l'altra si nega. A questo punto cosa posso fare? Rischio di perdere anche il risarcimento visto che la pratica è bloccata?
Grazie

Miglior risposta

Il suo diritto non si è certamente prescritto. D'altronde deve richiedere informazioni più dettagliate per iscritto sullo stato della pratica. Il Comune ha dato riscontro al suo legale indicando l'esistenza o meno di polizza assicurativa? In ogni caso è necessaria una perizia medico legale di parte, i cui costi deve anticipare anche se ha poi diritto ad ottenerne il rimborso, come per ogni spese legale connessa all'evento. Se il Comune nega eventuali responsabilità occorre procedere con tentativo di mediazione obbligatorio e qualora questo risulti infruttuoso instaurare un contenzioso.
Avv. Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

823 Risposte

Gentile signora,il Suo diritto al risarcimento del danno si prescrive dopo 5 anni dalla caduta,senza atti interruttivi;per il resto valuti Lei se sia meglio inviare una raccomandata di sollecito al Suo avvocato o rivolgersi ad altro avvocato per il necessario prosieguo .Cordialmente,avv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni