Problemi con il proprietario di casa

Inviata da Francesco. 30 set 2015

Buongiorno,
mi chiamo Francesco e ho un problema con il mio proprietario di casa. È da 2 anni che sono in affitto e lui non vuole che noi inquilini della palazzina usiamo lo spazio che abbiamo sotto casa perché lo vuole tenerselo per sé per tenerci le proprie auto.
Volevo sapere se è legale affittare un appartamento e tenersi questo spazio per sé. Se per legge non può farlo posso richiedere un risarcimento danni economico?

Grazie e distinti saluti

Miglior risposta

Egregio Sig. Francesco,
per rispondere alla sua domanda occorre verificare cosa è stabilito nel contratto di locazione.
Sono a sua disposizione per un eventuale assistenza, mi contatti pure presso i miei recapiti reperibili su Google digitando avv. Lucilla Navarra o sull'albo degli avvocati di Roma anch'esso reperibile su Google.
Cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Occorre verificare il suo contratto di locazione, se è compreso lo spazio per l'auto può pretenderlo, diversamente no.
Resto a disposizione

Buongiorno
Normalmente la locazione comprende anche le pertinenze.
Può darsi che il contratto fornisca indicazioni diverse.
Va esaminato.
A disposizione per chiarimenti specifici
Cordiali saluti.
Studio legale Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Gentilissimo Francesco,
per rispondere correttamente occorrerebbe leggere il contratto di locazione.
A Sua disposizione per assistenza.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina