Problema condominiale e altro

Inviata da Ivo. 5 set 2015

Facendola molto breve un condomino ha fatto dei lavori in muratura attorno la casa e probabilmente ha rotto dei tubi degli scarichi condominiali. In assemblea si era per iscritto impegnato a togliere i lavori di muratura che coprivano le linee fognarie, anche per permettere all'impresa edile di sistemare le fogne che perdono. Ora ho saputo che il proprietario, improvvisamente, ha venduto il suo appartamento senza comunicare al nuovo acquirente tutta la reale situazione dell'immobile. Ora io come condomino per tutelarmi non so cosa fare. Premesso che l'amministratrice sapeva già tutto da settimane ed io ho lo solo ora.

Miglior risposta

Gentile signore,
circa il problema in narrativa bisogna evidenziare che la vicenda involge già il Condominio nella persona dell'Amministratrice; rientrando nei precipui compiti di chi ha la rappresentanza, tutelare il Condominio deve agire in virtù proprio della delibera.
Perdurando l'inerzia e per semplificare i passaggi idonei ,sarebbe opportuno inoltrare una comunicazione scritta a mezzo racc.a/r all'amministrazione condominiale inoltrata per conoscenza anche alla Procura della Rebubblica presso il Tribunale competente, in cui si rappresenta tale situazione sia per l' accertamento dei profili omissivi che per la regolarità del'esecuzione con l'Ufficio Tecnico del Comune.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Gent.mo signore,
inizialmente si potrebbe far inviare una missiva di un avvocato, contenente l'illustrazione di tali fatti e l'intimazione a far eseguire i lavori entro un termine certo.
Se volesse essere seguito nella questione, non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,

Studio legale Morano & partners

Studio legale Morano & partners Avvocato a Roma

221 Risposte

Gentile Sig.ra,
Lei ha facoltà di far nominare una figura di rappresentanza di suo marito al fine di gestire la situazione sopravvenuta. Lei da dove scrive?

Avv. Felice Vivo

A mio avviso le serve un avvocato. Soro' lieto di fornirle consulenza legale gratuita telefonica. Trovera il mio numero di cellulare digitando su google " avv. Francesco Parise ". Saluti

Avv. Francesco Parise Avvocato a Cosenza

51 Risposte

Egr. Sig. Ivo,
comunichi formalmente queste problematiche all'amministratrice che è obbligata a risolverle, eventualmente anche indicendo un'assemblea straordinaria.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina