Privacy e prestito da estinguere

Inviata da Salvatore Spinello. 4 apr 2017 Diritto di famiglia

Salve ho 2 casi da esporre e se sono fattibili di vincita.
1° caso: E' dall'8 marzo che non parlo più con mia madre dopo che mi ha detto che un figlio non l'ha più e andando avanti noto che mette post su facebook inerenti all'educazione e quant'altro (non offensivi) nei confronti miei e di mia moglie ma passo avanti e faccio l'indifferente. Oggi 04 aprile ho chiesto a mia madre tramite wathsapp di togliere la foto di mio figlio di 9 mesi perché non voglio per la privacy che la vedano tutti i suoi contatti e come risposta ho avuto non rompermi i c......i. Cmq ho fatto la foto del discorso per sicurezza.
2° caso: Sempre oggi 4 aprile chiamo mio padre per chiedergli di estinguermi il prestito fattogli nel 2013 se non ricordo male e che termina nel marzo 2020 + altri soldi prestati dal conto della posta il quale erano quelli dei regali del matrimonio. Di conseguenza mi chiama mia madre per dirmi che soldi non ne avevano ma io gli ribadisco che li ho bisogno in quanto vorrei non avere vincoli per poter fare un mutuo per lasciare un domani un tetto a mio figlio o comprarmi un'auto nuova dato che entrambe le auto mia e di mia moglie hanno 11 anni. Cmq la prova che mi versano la rata ogni mese del prestito l'ho in banca.
Grazie e aspetto una vostra risposta in merito se è possibile procedere e risolvere entrambe le cose.
Distinti saluti
Salvatore Spinello

Miglior risposta

Egregio Sig. Spinello,
certamente può pretendere l'eliminazione della foto di Suo figlio dal web. Quanto al prestito, potrà richiedere la restituzione immediata di ciò che non aveva un termine di restituzione pattuito (pattuizione ovviamente scritta e non orale).
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Egregio Sig. Spinello,non ritengo che possa pretendere la restituzione anticipata del prestito ma ritengo che possa inibire l'uso di foto di Suo figlio sul web.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4414 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Vedere più avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Altre domande su Diritto di famiglia