Prestito a un ex

Inviata da Mery. 6 giu 2023

Io nel 2014 ho prestato 30.000 € consegnati un po' alla volta a un mio ex(convivenza di 8 anni e 1 figlia) (facendogli firmare un accordo del prestito)i soldi dovevano servire all acquisto di una barca da pesca che doveva essere intestata a lui .....io ero stra convinta che i soldi lui li avesse dichiarati invece sn venuta a sapere che non sn stati dichiarati e che la barca è stata intestata a suo fratello ....come prova ho il cartaceo dell' accordo e gli audio di sua cognata dove espone che 20.000 sn del prestito della barca e i miei sn stati consegnati....
Le persone coinvolte sn il mio ex il fratello e sua moglie.e il padre di lui....e il venditore...
Come mi devo comportare? Io l ho fatto cn il pensiero del futuro di mia figlia
In oltre sn stata informata da parte di terzi che alla barca è stato cambiato il motore ma alla capitaneria di porto non risulta ( perché quando fanno i controlli la guardia costiera non scende nel motore a controllare i codici del motore......in oltre so che la cabina e stata modificata prima era appoggiata al lato sinistro della barca invece ora appoggia sul destro e nemmeno li e stato dichiarato.....cosa posso fare per riavere in dietro i soldi?? Volevo sapere un vostro parere come procedere

Miglior risposta

Gent.ma, a riscontro Sua, trattasi di pratica di recupero crediti ed è necessario, previa verifica documentale, ottenere titolo esecutivo (decreto ingiuntivo).
Non esiti a contattarmi per un ausilio.
Cordialità

Avvocato Domenico Tropeano Avvocato a Bologna