Preservativo rotto...estremi per una causa.

Inviata da francesco. 20 dic 2016

Buongiorno, durante il rapporto avuto con mia moglie questa notte, si è rotto il preservativo (stessa marca che usiamo da anni....da quando abbiamo avuto il secondo figlio...una bimba nata nel 2014) per evitare una nuova gravidanza.
Premetto, come sempre da questi anni, di fare molta cura nell'aprire la confezione e indossare il preservativo secondo le istruzioni riportate nella confezione; ho controllato anche la data di scadenza (2020) e la scatola dei preservativi e riposta, come da tanti anni, in un cassetto dell'armadio.
Sicuramente, da prassi, tra un pò di giorni procederemo con i relativi controlli e analisi per sapere se mia moglie è rimasta incinta.
La domanda è possiamo fare causa alla societá...in questo caso alla Durex? Ho mantenuto sia il preservativo sia la confezione che lo custodiva.
Anticipatamente ringrazio.

Miglior risposta

La causa si può fare. Non è detto che si riesca a vincere, perché bisogna dimostrare tanti elementi, ma in generale ritengo di si.
Peraltro prima di intraprendere una causa conviene cercare, tramite una diffida, di ottenere un colloquio con la società e cercare un eventuale accordo che garantirebbe un risarcimento sicuro senza i rischi della causa.
Eventualmente a disposizione per una consulenza gratuita.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Egregio Sig. Francesco,occorre poter dimostrare che la rottura dipendabdall'uso cui era destinato e quali siano in concreto i danni.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Sicuramente si. il caso in question integra la fattispecie della vendita di prodotto difettoso. Occorre anche ai fini di non incorrere in decadenza inviare immediatamente una lettera di richiesta danni da prodotto difettoso. A Sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Studio legale Avv. Chiara Persichetti Avvocato a Pisa