Prescrizione danni da abuso edilizio.

Inviata da Gerardo Rullo.. 28 feb 2016

Su mia denuncia, accertato dai vigili che i fabbricati abusivi, strutturalmente incompleti, erano a 5 metri dal mio confine, non a 20, con variante in vigore dal 93, fu ridotta a 5 metri, e con p.r.g. 2000 a 10 metri.

Citazione 2002, sentenza di mia condanna, perché a mentire di abusivista e giudicante era stato ultimato nel 70, senza fornire alcuna prova, e senza acquisire d'ufficio i documenti del processo amministrativo, ritenne applicabile la sanzione minore. Essendo finiti prima della variante. Condannato anche in appello ora, senza consentire di acquisire anche altri documenti e foto di intervento dei vigili nel 2008, sempre incompleti come prima, la motivazione è che avrei dovuto provare che non erano ultimati all'entrata, non in vigore con la variante 93, ma del 2000 al p.r.g. Cosa che non mi fu e non mi è stata consentita anche dalla stessa corte oltre che dal comune, che non ha inteso mai documentarmi. È ricorribile? C'è sentenza? Grazie!

Miglior risposta

Egregio Sig. Rullo,il ricorso per cassazione puo' essere proposto solo nei casi tassativamente previsti,quali violazione o erronea applicazione di legge,assenza di motivazione o manifesta illogicita',etc.;non basta quindi aver ragione nel merito ma occorre un vizio che consenta un controllo di legittimita'.Nel Suo caso,per poter rispondere,occorre esaminare sia la sentenza che i motivi di appello,almeno,onde indicare se puo' proporre un idoneo ricorso.Alfredo Guarino Napoli