Preliminare compravendita con effetti anticipati-risoluzione del contatto

Inviata da romanelli luana. 4 nov 2016 3 Risposte  · Contratti

Buongiorno sono Luana ho contratto una preliminare di compravendita immobiliare con effetti anticipati registrato all'ufficio delle entrate. L'immobile ha un mutuo in corso con ipoteca di primo grado consegnato il 25/03/2016 prezzo euro 216.000.00 anticipo euro 15.000.00 (A) con 29 rate mensili di euro 700.00 a partire d'aprile il 15 di ogni mese (B) art 1385 come caparra confirmatoria i restanti 180.000.00 al rogito entro dicembre 2016, oppure entro settembre 2017. Ho entro settembre 2018 insomma i primi 4 mesi è stato puntuale; ottenuta la residenza ha cominciato a pagarle il 28/29 addirittura il mese di ottobre l'ha saltato pagando il 2 novembre il 17 ottobre ho ricevuto una lettera dalla banca di provvedere al pagamento della rata di 09/2016 entro 15 giorni altrimenti provvedevano alla segnalazione crif la notte del 31/10/2016 ci fu un incendio rovinando la veranda stile inglese il promissario acquirente ha ripulito tutto non ha chiamato i pompieri nè forze dell ordine il giorno dopo si è recato dai carabinieri dichiarando di essere vittima di incendio contro ignoti che era la sua abitazione e che non è coperto di assicurazione. Ho saputo del fatto dopo 2 giorni da terzi non si è degnato di avvisarmi omettendo questo grave fatto, ho dovuto avvisare la banca e l'assicurazione, ovviamente lui mi ha riferito che non paga nulla. Premetto che anche io ho acquistato girando il suo anticipo su un immobile da ristrutturare con effetti anticipati ovviamente libera e delibera da ogni vincolo premetto che ho 5 figli ed un invalido al 70/% posso recedere dal contratto preliminare in base all art 1453/ 1385/art 1175/ art1223 in quanto persona inaffidabile non posso mettere a rischio la casa la banca e il disagio della mia famiglia. grazie per una vostra risposta.

Miglior risposta

la situazione è un po complicata, credo ci sia una truffa sotto, bisognerebbe parlarne con calma e di persona............
se crede io sono a disposizione.........

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora Romanelli,cominci a richiedere con l'ausilio di un avvocato gli interessi,prospettando ulteriori azioni legali in caso di persistente inadempimento.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2016

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

3051 Risposte

830 voti positivi

Si deve leggere il preliminare e capire bene cosa avete previsto per dare una risposta.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 NOV 2016

Logo Avvocato Francesco Patanè Avvocato Francesco Patanè

440 Risposte

592 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
preliminare compravendita immobiliare

4 Risposte, Ultima risposta il 14 Febbraio 2019

Amministrazione di sostegno e tutela

6 Risposte, Ultima risposta il 05 Luglio 2018

Domanda relativa all'asta giudiziaria

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Ottobre 2017