Precisazione su appello

Inviata da Francesco Arcudi. 2 nov 2017 Diffida

Dopo essere stato contattato da una vecchia conoscenza(io uomo ,lei donna)rivangando il passato abbiamo giocato e scherzato via facebook essendo a 700 km di distanza.Dopo poco tempo la signora pretendeva da me che lasciassi la mia famiglia per andare ad accudire lei,non acconsento e comincia a minacciarmi.Rispondo per le rime,a cattiveria rispondo con fermezza,voleva soldi da me.Poi mi denuncia falsamente,ma usa la chat contro di me,vengo condannato per minaccia,aggravata dalla relazione(???) ad un 1 anno e 4 mesi.5000 euro di risarcimento.Non contenta ricorre in appello solo per la parte civile,non le importa di punirmi,vuole spillare soldi.Posso difendermi in appello?O devo subire passivamente?Grazie.

Miglior risposta

Gentile Francesco,
È suo diritto resistere in appello qualora lo ritenga opportuno.
AVV Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

credo e spero che lei si sia difeso in primo grado, non vedo perchè non possa farlo anche in appello...............se crede posso aiutarla

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1190 Risposte

Egregio Sig. Francesco,da quel che espone ritengo che possa ben difendersi in appello;conoscendo gli atti potrei esserLe piu' preciso.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4425 Risposte

Buongiorno.
certamente può e deve difendersi.
si rivolga ad un avvocato della sua zona.

Studio Legale Avv. Alberto Di Febo Avvocato a Sanremo

133 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida