Post Divorzio: cambio di città con il figlio minore

Inviata da Anastasia. 3 nov 2021 Divorzio

Buongiorno,
sono divorziata da qualche anno e madre di un bimbo di 8 anni con affidamento congiunto deciso di comune accordo tra le parti, due settimane con la madre e due con il padre.
Con il mio compagno abbiamo avuto un'opportunità di lavoro in una regione diversa da quella attuale e la distanza dal mio domicilio odierno diverrebbe di circa 150km. La mia domanda è se la legge mi pone dei limiti al trasferimento territoriale, in virtù del figlio minore e dell'affidamento congiunto in essere oppure se posso tranquillamente riorganizzare la mia vita accordandomi con il padre per dare un nuovo assetto all'attuale gestione del minore che con lo spostamento non sarebbe più possibile. Grazie a chiunque voglia contribuire a questa riposta.
Cordialmente

Miglior risposta

Si tratta di analizzare bene la situazione xche la cassazione non è contraria ma ci devono essere validi motivi
A disposizione

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Buongiorno signora,
è possibile, ma la questione va affrontata in determinati modi.
Se fosse interessata alla mia assistenza, non esiti a contattarmi.
La saluto cordialmente.
avv. Laura Cattaneo di Bergamo

Laura Cattaneo Avvocato a Bergamo

38 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio