Possono chiedere credenti a socio e legale rappresentante di un srl?

Inviata da Sara. 3 mag 2019

Buongiorno
A distanza di una decina di anni ricevo un atto giudiziario dagli eredi di un commercialista i quali mi chiedono un importo per servizi (discutibili)prestati alla srl,mi si chiede di comparire in tribunale.nello specifico erano state eseguite buste paga di una dipendente in maniera errata di importi,non è mai stato depositato un bilancio o altro e per neanche un anno di buste paga mi viene chiesto un importo sui 6000€...non ho mai ricevuto avvisi in questo tempo o perlomeno non sono arrivati a me,la srl è inattiva dal 2010 enon ha nulla,che possibilità hanno di chiedere a me personalmente i danni?il defunto non mi chiese mai nulla

Miglior risposta

Nella fattispecie, si potrebbe eccepire l'intervenuta prescrizione presuntiva, ma per poterLe fornire una risposta esaustiva dovrei leggere l'atto giudiziario che le è stato notificato.
Resto a disposizione qualora volesse contattarmi.
Cordiali saluti

Studio legale Avv. Marco Mendo Avvocato a Savona

41 Risposte

Gentile Sara,
concordo pienamente con il collega.
Non è possibile rispondere in modo esaustivo senza aver preso visione degli atti che le sono arrivati.
Cordiali saluti.
Avv. Claudia Verlezza

Avv. Claudia Verlezza Avvocato a Anzio

39 Risposte

Gentile Sara,
sarebbe opportuno leggere l'atto di citazione e la documentazione allegata per poter fornire una risposta adeguata.
Mi metto a disposizione per tale incombente.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

bisognerebbe leggere innanzitutto l'atto e gli eventuali documenti allegati per valutare meglio la situazione

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste