Posso usufruire della nuova legge sul divorzio?

Inviata da Maria. 25 gen 2017 Divorzio

Salve,sono separata consensualmente dal 24 ottobre 2014 volevo sapere quando posso divorziare?
Posso usufruire della nuova legge se è si cosa dovrei fare?

Miglior risposta

Può divorziare anche subito. La nuova legge prevede che I coniugi possono concludere, innanzi all'ufficiale dello stato civile del comune di residenza di uno di loro o del comune presso cui è iscritto o trascritto l'atto di matrimonio, un accordo di separazione personale ovvero di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio, nonche' di modifica delle condizioni di separazione o di divorzio.
Se invece ci sono figli minori, di figli maggiorenni incapaci o portatori di handicap grave ovvero economicamente non autosufficienti bisogna per forza rivolgersi al Tribunale.

Avv. Cristian Aureli Avvocato a Bolzano

116 Risposte

Gentile sig.ra Maria,
certamente che lei può usufruire della nuova legge sul divorzio.
Sussistono tre modalità:
-la procedura avanti al Comune di negoziazione assistita ;
-la negoziazione assistita presso uno studio legale;
-mediante ricorso in Tribunale.
Resto a Sua completa disposizione.
Cordialità.
Studio Legale Avvocato Sibour Vianello

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

Sì, Lei può senz'altro procedere con il divorzio in 3 modi a seconda delle circostanze ossia o con la procedura facilitata direttamente al Comune, o in uno studio legale con negoziazione assistita, o tramite ricorso in Tribunale. Resto a Sua disposizione

Avvocato Flavio Trezza Avvocato a Roma

27 Risposte

Ne può certamente usufruire.
Può contattare un legale di sua fiducia (se non ne avesse, qui trova tanti colleghi disponibili, me compreso) che le spiegherà quali documenti servono e le darà la possibilità di scegliere eventualmente la procedura "in negoziazione" (alternativa a quella in Tribunale) qualora ne avesse esigenza.

Studio Legale Amoroso Avvocato a Milano

45 Risposte

Può chiedere il divorzio anche subito, la nuova legge vale anche per le separazioni, come la sua, avvenute precedentemente.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Buongiorno signora
Sono passati i termini può chiedere il divorzio so deve rivolgere ad un avvocato della sua zona per tutelarla.Io mi occupo di questo resto a sua dispo zone per ogni chiarimento. AVV.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio