posso fare causa

Inviata da giancarlo. 11 giu 2018

Salve ho provato ad acquistare un immobile presetatomi da una agenzia immobiliare.
dopo avere firmato il compromesso scopro che i venditori avevano il mutuo inpdap bloccato poiché morosi da 18 mesi.
Io ho il mutuo deliberato e contestualmente ho fatto la cessione del 5 dello stipendo per avere liquidità.
Poiché non posso rogitare posso chiedere i danni agenzia visto che non mi ha portato a conoscenza di questo intaglio?
quanto meno vorrei aver risarcito gli interessi che pago alla finanziaria

Miglior risposta

Gentile Giancarlo,
a quanto racconta pare possibile un'azione di risarcimento danni, oltre che la richiesta di restituzione del doppio della caparra nel caso in cui il "compromesso" di cui parla sia un contratto preliminare con caparra confirmatoria; tuttavia, per rispondere adeguatamente, sarebbe necessario un approfondimento della questione, anche mediante la visione di tutta la documentazione.
Non esiti a contattarmi se lo ritenesse opportuno.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

Egregio Signore,
ci sono certamente gli estremi per agire giudizialmente sia nei confronti dei promissari venditori che nei confronti dell' Agenzia, anche per il risarcimento danni.
Il mio studio rimane a Sua disposizione.
Cordiali Saluti
Avv. Ester Isaja

Avv. Ester Isaja Avvocato a Messina

4 Risposte

1 voto positivo