Posso chiedere un ordine restrittivo?

Inviata da Alessio. 27 dic 2017 Diritto penale

Sono anni che soffro di depressione, infatti adesso che ho 18 anni sono "scappato" di casa e sono andato a vivere da mio padre (anche lui qui da poco causa separazione) comunque io sono stufo di stare con mia madre ma soprattutto mio fratello ogni volta che vengono qui a casa (50 % mia madre e 50% mio padre) lasciano uno schifo che sono stufo di pulire, oltre a ciò l anno scorso mentre ero a casa da mia mamma ancora ero dietro a pulire e io ho detto a mio fratello di alzarsi e darmi una mano al posto di stare li a fare un c...(non è un linguaggio consono al mio modo di parlare, ma solo perche ero veramente seccato tutti i gg vederlo a fare niente mentre io sgobbo nonostante abbia fatto notare piu volte l episodio) è sceso tutto arrabbiato e mi ha messo le mani al collo cercando di soffocarmi ( a me mancava l aria non era una lite normale) ho cercato di scansarmi e ho chiamato mia madre (non ha fatto niente) allora ho chiamato i carabinieri ( ero in preda all'agitazione) ho detto solo che ho litigato con mio fratello senza dire dell accaduto perche mia madre chiudeva sempre il telefono e loro hanno cercato di calmarmi. Finita la telefonata mia madre ha pianto perchè si era preoccupata della figura che avrebbe fatto nel condominio ( me me ha dette di ogni). Io mi sentivo in torto. Oltre a ciò si sono verificati episodi di violenza anche a gennaio 2017 mentre dormivo (mi sentivo stringere al collo durante la notte siccome non dormo da tempo ero in uno stato di dormiveglia cioè sentivo cio che accadeva fuori infatti mi è mancata l aria 2 volte a intervalli di pochi secondi prima di intensita media poi di intensità piu forte infatti continuavo a deglutire dopo ciò nel sogno ho detto chiamo l ambulanza e li è cessato di colpo li iniziavo a svegliarmi e guardarmi intorno e ho sentito un gradino della scaletta alzarsi e poi ho viato lui che si girava nelle coperte) cosi come gli animali un gatto manca l occhio (il gatto stava tutto il gg in casa) e la colpa è stata data a cocci di vetro, ma il veterinario mi ha detto che non è assolutamente possibile perchè li è stata la rottura della cornea(interno) e che il vetro non fa determinati danni e inoltre non sono stati trovati frammenti nell'occhio e che il cane(pinscher) non poteva essere in quanto troppo piccolo di mascella. Oltre a questo episodio ( sempre gennaio 2017) un gatto di prima aveva tre zampe ( causa elastico legato intorno a una zampa, fatta sempre da lui avendo pure confermato inseguito ma non molto dettagliatamente con un cenno di secchezza) oltre a ciò la violenza su il gatto che da ottobre 2016 vive con noi , la teneva ferma in modo che non si movesse e poi incitava il cane a morderla e azzanarla. Sempre oltre parlava della forca usare 2 dita ( indice e medio) a forma di v e congiungerle con il collo del gatto e tirarlo su. (Ovviamente io ho preso provvedimenti) però non ho neanche le prove per dimostrarle possiamo garantire io e mio fratello gemello lo schifo che fa quello piu grande. Inoltre minacce di morte come ti ammazzo di mazzate ( non dimostrabili perchè ha cancellato la chat di whatsapp) il mio fratello gemello puo confermare ma anhe mio padre forse madre, pure a mio padre un altra minaccia ( questa salvata su whatsapp). Chiedo aiuto perchè sono stufo non faccio che piangere e non dormire ho sempre fame, mi escono un sacco di brufoli cosa non molto perchè non ho mai sofferto cosi tanto questo x via ( alimentazione e stress.
Grazie

Miglior risposta

Egregio Sig. Alessio,essendo maggiorenne puo' vivere dove vuole ma avverto che avrebbe bisogno di un comprensivo e valido sostegno psicologico.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto penale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto penale

Altre domande su Diritto penale