Posso avere un risarcimento?

Inviata da Fatjon Danaj. 15 ago 2016 Risarcimento danni

Sono stato aggredito a lavoro da una persona, ho chiamato la polizia e ho fatto anche il referto medico. Prima di querelare la persona volevo sapere se ci può essere un risarcimento? E se in questo caso ho veramente bisogno di un avvocato. Grazie

Miglior risposta

Egregio Sig. Fatta, Lei può certamente sporgere querela entro 90 giorni dal fatto è poi costituirsi parte civile nel processo penale per richiedere il risarcimento dei danni,con l'ausilio di un avvocato;nel caso in cui fossero scaduti i 90 giorni può promuovere un giudizio civile ma in tal caso dovrà munirsi di testimoni, perché in sede civile non potrá essere esaminato come teste.
Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno Signor Danaj.
Se ha riportato danni fisici e materiali può certamente richiedere il risarcimento danni alla persona che l'ha aggredita, tentando di risolvere bonariamente la situazione (anche senza intervento di un legale). In caso di esito negativo, potrà agire giudizialmente ed allora sarà verosimilmente necessaria l'assistenza di un legale.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Occorre verificare cosa le è stato diagnosticato e la prognosi.
Può chiedere un risarcimento.
Cordialità.
Avv. Vincenzo Di Giovanna

Studio Legale Avv. Vincenzo Di Giovanna Avvocato a Sciacca

38 Risposte

Siccome ha tempo 90 giorni per presentare la querela, Lei prima può anche inviare o far inviare da un legale una raccomandata con una richiesta risarcitoria.

Avv. Cristian Aureli Avvocato a Bolzano

116 Risposte

Lei ha tempo 90 giorni per sporgere querela e quindi prima può anche limitarsi a scrivere una raccomandata ove chiede di essere risarcito.

Avv. Cristian Aureli Avvocato a Bolzano

116 Risposte

Buongiorno. Se lei sporge querela entro tre mesi dal fatto, potra' poi costituirsi parte civile nel procedimento e chiedere risarcimento del danno. A seconda della gravita' delle lesioni, in definitiva si guardono i giorni del referto, le lesioni saranno lievi o gravi con diversa prospettiva di quantificazione. Mi comtatti se gradisce ulteriori imformazioni o assistenza legale

Studio Legale Avv. Ludovico Gamberini Avvocato a Bologna

52 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni