Posso avere un indennizzo per l'interruzione del servizio idrico?

Inviata da Sara Petti. 15 giu 2015

Questa mattina e senza alcun preavviso mi è stata interrotta la fornitura del servizio idrico dalla Talete spa (gestore del servizio idrico del Lazio nord). Ho trovato una lettera sul contatore nella quale mi si chiedeva di fare un bonifico alla società in quanto non gli era pervenuto il pagamento di alcune bollette. Le bollette sono state regolarmente pagate, in tempo e a suo tempo, ovvero nell'autunno 2014. Dopo varie peripezie, i numeri assistenza sono stati completamente inutili, sono riuscita a mettermi un contatto con una persona che lavora nell'azienda e che mi ha aiutato a risolvere la situazione. I tecnici sono ripassati in tarda mattinata, si sono scusati per il disguido e mi hanno riattivato il servizio . Questo, onestamente non mi basta, vorrei sapere se c'è un modo di ottenere un indennizzo per il grande disagio che mi hanno causato questa mattina.

Miglior risposta

Si può chiederlo ma dovrà fornire la prova del disagio avuto ( numero di telefonate, giornate perse per risolvere il problema). Ciò le consentirebbe di avere un risarcimento più cospicuo.
Ad ogni modo può sempre chiedere il risarcimento direttamente alla società in via equitativa perché comunque hanno commesso l'errore di interrompere il servizio.
cordiali saluti
avv. sergio D'Acuti

Studio Legale D'Acuti Avvocato a Roma

24 Risposte

Occorre dimostrare che disagio ha avuto, e il danno che questo ha prodotto in concreto, quindi può procedere chiedendo il risarcimento.
Resto a disposizione

Se riesce a provare il danno può chiedere 1 risarcimento

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano