Posso annullare la richiesta fatta al Giudice tutelare della mia nomina ad ADS?

Inviata da Elena Angius. 23 nov 2019

Salve avvocati,cercherò di spiegarvi la mia situazione:
Nel mese di Giugno in seguito ad una delega da parte dei miei genitori per il ritiro della loro pensione ho deciso insieme a mia madre di depositare in una postpay evolution le pensioni, nel frattempo mio padre che era ricoverato da soli 20giorni, si è aggravato ed è deceduto il 20 di Luglio. Quasi in contemporanea all'apertura della postpay ho fatto richiesta al giudice tutelare di essere amministratore di sostegno proprio perche era necessario avere un Iban per l'accredito di tali pensioni(ne ho fatto richiesta perche mia madre essendo analfabeta non sa firmare molto bene e spesso si è rifiutata di farlo per la vergogna e mio padre era ricoverato) invece poi improvvisamente è riuscita a firmare e ha potuto aprire lei il conto,ma la mia richiesta al giudice è comunque andata a buon fine anche se poi non mi è servita ad aprire un vero conto tutelare. Ora mia madre vive con me e le mie tre sorelle e utilizziamo talvolta il suo denaro per tutto quello che le occorre e ahimè li abbiamo utilizzati in parte anche per il funerale di mio padre...il giudice infatti mi ha dato un limite di 1000 euro al mese...ora però dopo qualche mese ci ha convocate tutte per dirci che anche se il limite è di 1000 noi non possiamo toccare nulla e dobbiamo documentare ogni singola spesa e di rimettere nel "conto tutelare" tutto quello che è stato speso al di fuori del vestiario...il punto è che questa postpay evolution non è il famoso conto tutelare che avrei dovuto aprire con la sua autorizzazione..ma un conto che ha aperto mia madre! Ora ho chiesto la revoca di questa nomina perchè è stata fatta per un fine preciso e sopratutto non mi è servita,può il giudice chiedere la nomina di un altro amministratore se noi 3 sorelle gestiamo benissimo la sua vita quotidiana e non le facciamo mancare assolutamente nulla?come ci dobbiamo comportare? Come è possibile spendere 1000 euro al mese solo per indumenti? Sono sconcertara da questa situazione... aspetto una vostra gentile risposta

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno, se avete richiesto la revoca dell'amministrazione, il Giudice si, sarà portato a nominare un nuovo amministratore.
Avrei ad ogni modo bisogno di ulteriori ragguagli, non esiti a contattarmi.
Cordialmente,
Dott. Alessandro Pagliuca

Consulenza Legale A.P. Avvocato a Foggia

185 Risposte

72 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte