posso accendere un mutuo

Inviata da alessandro. 11 feb 2017 Pignoramento

Buongiorno, volevo porgervi una domanda: nell'anno 2003 mio padre ha acceso un mutuo per l'acquisto di un appartamento. Purtroppo è venuto a mancare nel 2004 e la banca non ha voluto rinegoziarmi il mutuo. Ad oggi, 2017, mi trovo ad avere la casa pignorata ( dove vivo con mia madre) acquistata all'asta da un'agenzia immobiliare del mio paese e forse si arriva ad un accordo per poterla acquistare. Premetto che lavoro in una azienda a tempo indeterminato da 12 anni ( dal 2005) Il mio quesito è questo: avendo già avuto il pignoramento di un quinto dello stipendio tuttora in corso e ancora per molti anni , come posso fare per poter acquistare la casa oppure un'altra se questa non fosse possibile? nella mia situazione è possibile accendere un mutuo o rischio che mi pignorino di nuova la casa? in ogni caso ci può essere un modo nel quale io possa fare un qualsiasi acquisto a rate a nome mio? Vi ringrazio per la Vostra disponibilità e con l'occasione vi porgo i più sentiti saluti.

Miglior risposta

Buongiorno Sig. Alessandro, se il debito contratto da suo padre è stato interamente pagato con la vendita all'asta dell'immobile Lei non rischia ulteriori pignoramenti. l'accensione di un mutuo a suo nome viene generalmente accolto se le sue entrate mensili sono tre volte superiori alla rata di mutuo. Gli strumenti alternativi con pagamento a rate sono ancora le cambiali ma il loro utilizzo è subordinato all'accettazione da parte del venditore-creditore che in ogni caso iscriverà ipoteca sull'immobile oggetto di compravendita. Forse è possibile con un privato.Cordialmente Avv. Elisa Benvenuti.

Studio legale Avv. Benvenuti Elisa Avvocato a Mandello del Lario

11 Risposte

Avvocati specializzati in Pignoramento

Vedere più avvocati specializzati in Pignoramento

Altre domande su Pignoramento